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Dedicated Hosting

Housing3

Per dedicated hosting s'intende l'installazione presso la server-farm di uno o più server di proprietà del cliente.
A differenza dell'housing, il dedicated hosting prevede che Consite possa fornire:


• Servizio di monitoraggio utilizzo risorse dei sistemi
• Servizio di monitoraggio dei database
• Servizio di manutenzione dell'ambiente sistemistico applicativo
• Servizio di monitoraggio security
• service level agreement

"Garantire il corretto funzionamento di un'applicazione significa possedere le competenze tecniche per dominare tutta la stratificazione di software, di middleware e di hardware di cui si compone la soluzione.
Noi crediamo che la qualità dei servizi di hosting possa essere garantita solamente da chi le applicazioni le conosce, le disegna, le sviluppa e le mantiene".

Per dedicated hosting s'intende l'installazione presso la server-farm di uno o più server di proprietà del cliente.
A differenza dell'housing, il dedicated hosting prevede che Consite possa fornire:

  • SERVIZI DI MONITORAGGIO UTILIZZO RISORSE DEI SISTEMI (AI FINI DI CAPACITY PLANNING)
    Il servizio prevede la misurazione sistematica di tutte le principali grandezze di sistema (utilizzo di risorse CPU, disco, Ram …), al fine di individuare trend di crescita nel carico complessivo, che possano portare a programmare interventi di potenziamento dell'Hardware.

  • SERVIZI DI MONITORAGGIO DATABASE
    Il servizio prevede il monitoraggio del Database in termini di gestione degli spazi, per prevenire situazioni critiche dovute al di riempimento di tablespace o ad una eccessiva frammentazione.
    Nell'ambito del servizio vengono forniti report giornalieri riportanti la situazione complessiva del database e l'avvicinarsi di eventuali situazioni critiche.
    A fronte di segnalazioni di anomalie o di situazioni critiche, vengono concordate con il Cliente modalità e tempi dell'intervento correttivo, che verrà effettuato da personale Consite.

  • SERVIZI DI MANUTENZIONE DELL'AMBIENTE SISTEMISTICO APPLICATIVO
    Con il servizio di manutenzione dell'ambiente sistemistico e applicativo s'intendono le attività di ordinaria manutenzione dell'ambiente del Cliente.
    Il servizio include:

    1. Installazione delle nuove release Software nell'ambiente di produzione (Sistema Operativo, prodotti Sw).
    2. Installazione delle patches rilasciate dai produttori software.
    3. Eventuali interventi di manutenzione hardware o di installazione di nuove componenti hardware.
    4. Segnalazione nei confronti del fornitore software di bachi o anomalie riscontrati dei nuovi rilasci software.
    5. Interventi di configurazione di sistemi o apparecchiature di rete.
    6. Manutenzione dell'applicazione del cliente attraverso l'installazione di patch o nuove versioni della soluzione applicativa.
  •  

  • SERVIZIO DI MONITORAGGIO SECURITY
    Verifica costante dei log/alert di firewall e dispositivi di sicurezza.
    Installazione periodica patch di sicurezza del sistema operativo, del database o delle applicazioni. Aggiornamento firmware del firewall.
    Programmazione backup periodici e verifica loro esecuzione. Verifica presenza worm e affini.


Il dedicated-hosting è garantito da un service level agreement che definisce tutti i dettagli dell'erogazione del servizio.

 

  • SERVICE LEVEL AGREEMENT
    Attraverso la stipula di uno SLA, Consite specifica gli impegni contrattuali, i termini e i livelli di servizio che vengono garantiti.
    Il documento di Service Level Agreement è strutturato in maniera tale da offrire al cliente una chiara identificazione degli impegni assunti da Consite.
    Lo SLA contiene in particolare:

    1. Descrizione dettagliata dei servizi che devono essere forniti al cliente.

    2. Tempi di attivazione di ciascun servizio.
      La definizione dei livelli di servizi.
      I processi di escalation in caso di malfunzionamento.

    3. L'indicazione delle eventuali penali qualora non fossero rispettati i livelli di servizio previsti dallo SLA.

    4. Le procedure e i tempi di intervento e ripristino del livello standard di servizio.

    5. La descrizione di eventuali servizi opzionali.

    6. La descrizione della reportistica e degli strumenti offerti al cliente per monitore e verificare la qualità del servizio.

    7. Il Service Level Agreement è strutturato su più livelli in funzione dell'ambito di applicazione:


Infrastruttura di rete
riguarda la definizione dei livelli di servizio relativi agli apparati di rete, alla sicurezza di accesso e alla disponibilità di banda.

Ambiente sistemistico
riguarda la definizione dei livelli di servizio relativi a agli apparati hardware, ai sistemi, ai software di base e ai criteri di monitoraggio.

Ambiente applicativo
riguarda la definizione dei livelli di servizio che sono sono specifici dell'applicazione del cliente. Possono essere indicati parametri realtivi ai tempi di risposta, al numero delle transazioni etc.

Supporto ai clienti
riguarda la definizione dei livelli di servizio relativi ai servizi di Help Desk e di supporto agli utenti.












 
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